lunedì 21 dicembre 2015

Giubileo, effetti sull'Italia

Papa francesco apre il Giubileo
Papa Francesco apre il Giubileo
Vogliamo iniziare questo blog parlando di un evento storico di portata mondiale che ha sede qui nel nostro Territorio, il Giubileo. Ebbene sì, dopo l’Expo di Milano, dall’8 dicembre e per un anno a seguire l’Italia torna al centro dell’attenzione mondiale per l’indizione da parte di Papa Francesco del Giubileo della Misericordia.
Vogliamo in questo articolo indagare in brevi punti alcuni di quelli che saranno gli effetti a livello globale di quest’avvenimento di matrice nostrana.

  1. Il Pellegrinaggio verso Roma: da diversi punti di vista uno degli effetti di portata maggiore dovrebbe essere l’enorme afflusso di fedeli provenienti da tutto il mondo.

  1. Cresce la paura per attentati: dopo gli attentati di Parigi, secondo Federalberghi il livello dell’occupazione nelle strutture ricettive italiane si attesta solo poco al di sopra del 50%.

  1. Occasione per il Made in Italy: una nuova opportunità per il nostro Paese di mostrarsi al mondo. Questo evento religioso concentrerà per questo nuovo anno una forte attenzione sull’Italia e questo ci darà una nuova occasione per metter in risalto chi siamo, ciò in cui crediamo e come lavoriamo.

Questi sono solo alcuni dei potenziali effetti dell’Anno Santo.
Voi cosa ne pensate? Scriveteci e Commentate!

Nessun commento:

Posta un commento