lunedì 8 febbraio 2016

Consigli di moda primavera 2016!

moda italia 2016
Moda Italia 2016












In molte città italiane i saldi stanno giungendo al termine e i negozi cominciano a proporre le nuove collezioni.

Nonostante ciò sono ancora molti coloro che vanno alla ricerca del prodotto scontato ideale come regalo. Ovviamente avremo di bisogno di una gran fortuna nel trovare l’articolo che cercavamo!

Diciamocelo chiaramente, i migliori sono andati via da un pezzo! Però se si è capaci di abbassare un pochino la nostra aspettativa troveremo sicuramente qualcosa che colpirà la nostra attenzione.

Questo articolo vuol essere una guida all’acquisto proprio in questa fase dell’anno.
  • Innanzitutto dato che siamo in prossimità della primavera (son più le temperature a farcelo presagire!) a bando tutto ciò che è scamosciato; vi ritrovereste a usarlo poco e niente e, anche se ve lo ritrovereste comunque per l’anno prossimo, probabilmente nel 2017 cambieranno i modelli e le tonalità di colore, ragion per cui potreste risultare fuori moda o semplicemente potreste essere attratti da altro accumulando così roba inutile.
  • A bando le tonalità del verde ottanio (petrolio), taupe (talpa) e bordeaux, chiaramente colori troppo invernali. Piuttosto puntate sulle tonalità più chiare così vi assicurerete di poterle usare almeno per qualche altro mesetto prima dell’estate. In tema di accessori potreste fare una scelta più intelligente, ovvero puntare verso le tonalità pastello. Al via dunque al rosso, cipria, color cipolla, all’azzurro, giallo ocra e via dicendo, colori che vediamo proposti più volte durante l’anno.
  • Evitate assolutamente di comperare i modelli che seguono lo stile del momento! Come me saprete certamente che la moda cambia; oggi si vede spesso lo sfrangettato su abiti e accessori, eppure l’anno seguente potreste sembrare parenti di pocahontas! questo per dire che, sempre per l’effetto dell’accumulo inutile, è meglio orientarsi verso capi e accessori neutri che possiamo sfruttare pure più avanti.
Ovviamente il mio vuol essere solo un consiglio quindi, se per voi è amore a prima vista, fate finta che non vi abbia detto nulla e dateci pure dentro! Del resto far compere è qualcosa di soggettivo poiché ognuno vive lo shopping a modo suo.

Nessun commento:

Posta un commento