venerdì 12 febbraio 2016

Primavera: che scarpe indossare!

scarpe donna primavera 2016
Scarpe donna primavera 2016








Come già avevamo accennato nel precedente articolo, la primavera sembra essere alle porte. Adesso toccherà far le famose pulizie, far ordine negli armadi, metter via la miriade di scarpe che non vanno più bene e soprattutto far spazio a quelle nuove che andremo a inserire. Ed è di quest’ultimo aspetto che andremo a parlare: cosa ci riserva la moda primaverile?

Innanzitutto come abbiamo visto per l’inverno, ritroveremo le carinissime stringate solo che molte saranno sprovviste dei classici lacci per dar spazio a un semplice elastico che darà comunque modo di inserire facilmente il piede (ovviamente a patto che non abbiate il collo del piede troppo alto). I colori sono i classici del periodo: il cuoio; il bianco; il nero; colori pastello (a dare un tocco di vivacità al nostro look).

Tornano le comodissime slip on, non che effettivamente siano mai andate fuori di scena ma in inverno diciamo che non è forse proprio la scarpa ideale che ti riscalda e copre il piede. Le troviamo semplici monocolore oppure a fantasia. Alcune con qualche applicazione per arricchire l’aspetto generale della scarpa e alcune col pizzo che da qualche anno a questa parte lo si trova ovunque e non solo sugli abiti.

Ritroviamo le romantiche e graziose ballerine adatte per una passeggiata in tutta comodità o anche semplicemente per spostarsi più agilmente da un mezzo all’altro per raggiungere il luogo di lavoro! Praticissime, sempre sofisticate e mai fuori luogo, sono adatte sia ad un look giornaliero che ad un look da serata e, per chi le trovasse troppo basse, ricordiamo che ne esistono di varie tipologie che garantiscono quel po’ di rialzo che serve per non stancare il tallone o in alternativa si può sempre optare per una ballerina con una zeppetta.

Ed in fine, il tacco! Decolté piuttosto scollate, più o meno tonde o a punta (che s’è usata parecchio anche nella stagione invernale), aperte avanti o dietro, sono un classico per tutto l’anno. Le vediamo in tinte più chiare, dal color polvere, al cipria, dal beige al bianco ma anche con colori più forti e decisi quali il rosso e il giallo. Potrete decidere se abbinarle o meno alla borsa anche se adesso non si è più soliti abbinarle ma potrete comunque richiamarle a un paio di orecchini, a un foulard o una maglietta. Con un’unica avvertenza, sarà meglio che vi mettiate il cuore in pace poiché quest’anno saranno più i tacchi senza plateau che con.

Nessun commento:

Posta un commento