lunedì 1 febbraio 2016

Riso e patate, ricetta per chi è in dieta!

Riso e patate made in Italy
Riso e patate!









Il Natale è appena passato e avete ripreso l’attività fisica e la dieta per tornare in forma in vista delle maniche corte? Il caldo fuori stagione di questi giorni magari vi sta spronando ancora di più e avete rimesso a freno la fame!?

Un consiglio che possiamo darvi è quello di consumare i giusti carboidrati nei pasti principali alternando la pasta con il riso. Il riso infatti a parità di quantità sazia più di un piatto di pasta ed in più è più leggero e più facile da digerire!

Tanti “più” per il nostro riso che torna in cima alla piramide alimentare con questa semplice ricetta che vi proponiamo: Riso e Patate!

Ingredienti per 2 persone:
2 Patate grandi
120g di riso
20g di parmigiano
1 cubetto di burro
½ cipolla
2 cucchiai di passata

Preparazione:
  1. Iniziate tagliando a cubetti le patate e a listarelle la cipolla. Mettete quindi un filo d’olio nella pentola, versate le patate, la cipolla e lasciate rosolare a fuoco medio per 30 secondi.
  2. Abbassate la fiamma, aggiungete due cucchiai di passata di pomodoro e rigirate per due minuti.
  3. Passati i due minuti versate dell’acqua di una quantità pari a tre volte la copertura delle patate. Lasciate così cuocere a fiamma alta per circa 30 minuti.
  4. Quando il preparato inizia ad addensarsi è arrivato il momento di aggiungere il riso facendo attenzione al tempo che necessita per cuocere. Circa 2 minuti prima che il riso sia pronto aggiungete una noce di burro e del parmigiano.
Il piatto è servito!

Nessun commento:

Posta un commento