venerdì 29 gennaio 2016

La pasta col pomodoro!

La pasta col pomodoro
Ingredienti Naturali







Oggi una ricetta tricolore, semplice, buona e gustosa per tutte le tasche!

Pargoletto: “Mamma, si ma che si mangia a pranzo?
La mamma: “Pasta col pomodoro
Pargoletto: “Ah… yeah… O.o’

Spesso parlando con gli amici diciamo “semplice come la pasta col pomodoro!” giusto per indicare qualcosa di facile, classico, normale insomma! Questo per dire che tendiamo a sottovalutare questa bontà che se ben cucinata può invece regalare grandi soddisfazioni.

Praticamente tutti gli italiani infatti almeno una volta nella vita hanno cucinato e mangiato la classica pasta al pomodoro ma oggi vi presentiamo il nostro procedimento che se seguito passo per passo potrà deliziarvi più che na matriciana! Attenzione ad usare solo ingredienti freschi e di qualità o il sapore non sarà soddisfacente (pochi ingredienti ma buoni).

Spaghetti al pomodoro e basilico (Ingredienti per 2 persone):
Spaghetti: 160 grammi
Pomodori: 300 grammi
Aglio: 1 spicchio intero
Basilico: 4 foglie

Iniziamo!
  • Per prima cosa mettiamo a bollire dell’acqua dove poi calare la pasta e nel frattempo prendiamo lo spicchio d’aglio, lo schiacciamo e lo mettiamo in padella a dorare per 60 secondi con dell’olio extravergine q.b. e con del peperoncino fresco ma senza esagerare (giriamo lo spicchio passati 30 sec.).
  • Attendiamo che l’acqua bolle e continuiamo col preparare il sugo: una volta dorato l’aglio aggiungiamo nella stessa padella il pomodoro, meglio se usiamo dei pomodori interi, lavati e tagliati a cubetti da noi stessi e senza levare la buccia. Saliamo e lasciamo così cuocere per circa 15 minuti
Un trucco per capire quando il sugo è pronto: basta che guardate sulla superficie del sugo, se scorgete delle piccole “bollicine” di olio, allora potete spegnere!
  • Infine chiamate i commensali dicendo “stiamo calando la pasta!” e calate la pasta! Salate, attendete i tempi di cottura indicati sulla confezione e spegnete. Scolate gli spaghetti, impattateli e versate il sugo sulla pasta di ogni piatto ma chiedete i gentili commensali di attendere un attimo. Aggiungete 2 foglie di basilico fresco per ogni piatto e voilà!
Bon appetì!

Nessun commento:

Posta un commento