venerdì 22 gennaio 2016

Il Made in Italy a Houston!

Taste of Italy
Texas Made in Italy!

Il 2-3 marzo 2016 a Houston il Consorzio SAVE ITALY ci sarà!

Queste sono le date in cui il nostro Consorzio incontrerà i buyers d’oltreoceano per la conquista del mercato statunitense, portando con sé alcuni dei nostri prodotti agroalimentari di maggior rilievo in rappresentanza degli oltre 600 prodotti di cui si compone il nostro catalogo agroalimentare.

All’evento Taste of Italy Houston verranno coinvolte le catene della grande distribuzione organizzata americana, ristoranti e associazioni di ristoratori, distributori ed importatori che a loro volta servono decine di clienti della catena Food&Beverage di uno o più stati, stampa specializzata e food bloggers. A loro sarà diretta la promozione dei nostri prodotti, attraverso incontri dedicati business-to-business.

L’obiettivo è quello di favorire l’ingresso e la diffusione dei nostri vinisughi prontiolii d’olivamarmellate e confettureprodotti dolciari e biscottati all’interno del mercato texano ed americano.

Il Consorzio SAVE ITALY avrà a disposizione una postazione all’interno del prestigioso Hotel Hilton Post Oak presso la quale potremo esporre i nostri prodotti per permettere la degustazione ai numerosi buyers che interverranno all’evento.

I risultati della prima edizione sono stati molto soddisfacenti per il nostro Paese: erano presenti 24 aziende Food&Wine, 3 consorzi, più di 300 prodotti tipici esposti, 69 buyers del Texas e altri provenienti da 7 stati USA. Tra questi erano presenti le maggiori catene GDO, per un totale di più di 1000 punti vendita in Texas. Si sono registrati 300 incontri commerciali che hanno permesso la realizzazione di più di un progetto di esportazione.

Nessun commento:

Posta un commento