venerdì 8 gennaio 2016

Quo Vado? Al cinema da Checco!

Checco Zalone
Checco Zalone

Se oggi parliamo di Cinema italiano in Italia non possiamo far a meno che parlare di Checco Zalone e dei suoi recenti successi.
  • Cado dalle nubi (2009) con 14.073.000 euro
  • Che bella giornata (2011) 43.474.000 euro. Supera La vita e bella di Benigni e il Titanic. Resta dietro solo ad Avatar.
  • Sole a catinelle (2013) 51.763.459 euro con un totale di 7.992.539 di spettatori. Supera avatar nel numero di biglietti venduti.
  • Quo Vado? (2016 – in programmazione nelle sale dal 1°gennaio) che nelle sale italiane in soli 6 giorni ha ottenuto 37.235.888 euro con più di 5 milioni di spettatori.
Insomma quattro film, quattro successi. Buona parte del merito (va detto) va data alla strategia di distribuzione adottata che è riuscita a mettere in evidenza, tra tutti, i film sopraelencati. Ma ammettiamolo senza paura alcuna, noi italiani siamo evidentemente in qualche modo affascinati e attratti dalla comicità tamarra del polivalente artista 39enne barese e lo mostriamo affollando le sale cinematografiche dei suoi film!

La trama in breve:
Checco Zalone è un ragazzo che sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca, in cui timbra le licenze di cacciatori e pescatori. Un giorno però tutto cambia quando convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o mantenerlo venendo messo in mobilità e trasferito MOLTO lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e, pur di mantenerlo, accetta il trasferimento.
Hanno così inizio le avventure di Checco in Quo Vado!

Nessun commento:

Posta un commento